La rilevazione di impronte di precisione: la preparazione protesica come momento fondamentale per ogni restauro di successo


25 Gennaio 2021 - Webinar

Abstract

Il successo in odontoiatria dipende da una serie complessa di fattori decisamente articolati, ma altrettanto ben conosciuti. Mantenere la propria pratica quotidiana in linea con i dettami che determinano l’eccellenza nel trattamento dei pazienti è la vera sfida. Sicuramente una delle tessere più importanti in un trattamento protesico è la corretta preparazione dei denti pilastro: la capacità di un restauro protesico di poter resistere efficacemente agli stress masticatori dipende, infatti, in gran parte dal disegno della preparazione su cui verrà alloggiato. La preparazione dentale è, inoltre, il punto di partenza per sviluppare in modo corretto le fasi di rilevazione dell’impronta e in seconda battuta di laboratorio. La domanda che ci dobbiamo porre è: le tecniche adesive e le procedure digitali hanno sminuito la necessità di eseguire preparazioni protesiche precise?
Ci vediamo lunedì 25 gennaio alle ore 19 per un aperitivo in compagnia di Mario Semenza per parlare di preparazioni dentali.