La chirurgia parodontale: elementi diagnostici e tecniche basilari. Training course teorico-pratico
Provider
Dentalmedtv srl, numero identi
fcativo 6781
Categoria Professionale
Odontoiatri
Area di competenza
Competenze tecnico specialistiche
Responsabile Scientifico
Dott. Michele Perelli
La chirurgia parodontale rappresenta oggi un elemento fondamentale nella pratica clinica quotidiana poiché permette di risolvere i difetti parodontali, di poter rispristinare al corretta ampiezza biologica intorno ad elementi dentari da restaurare ed in fine di migliorare l’estetica del sorriso.
Per conseguire pienamente questi risultati (e mantenerli nel tempo) è indispensabile conoscere i tessuti che dovremo maneggiare e le tecniche chirurgiche più appropriate e meno invasive a nostra disposizione.
Il corso si prefigge di fornire gli elementi basilari per una corretta diagnosi delle problematiche parodontali, la conoscenza delle metodiche chirurgiche a nostra disposizione e la loro corretta esecuzione, seguendo un protocollo operativo semplice ma al contempo rigoroso che porti ad ottenere risultati predicibili.
Oltre alla visione di immagini cliniche e video ad alta definizione, i corsisti avranno modo di effettuare direttamente i vari lembi ed innesti su mandibole sotto il controllo dei tutor in modo di apprendere i diversi passaggi chirurgici.
Obiettivo formativo ministeriale:
Contenuti tecnicoprofessionali (conoscenze e professionali) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere (18).